(Aggiornamento delle 19. Enel X conferma che le aree citate per le luci spente alle porte di Assisi – nello specifico via della Cooperazione, via Fontemaggio e limitrofe – non sono in gestione alla società elettrica. Enel X non ha al momento segnalazioni inevase, per quanto riguarda i ticket aperti dai cittadini gli interventi sono stati effettuati in tempi celeri. Tutti gli impianti di competenza Enel X sono funzionamento e non risultano tentativi di chiamate non riuscite. Enel X è ovviamente a disposizione dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza per ogni chiarimento e approfondimento del caso.)
Di nuovo luci spente alle porte di Assisi. Nonostante le numerose segnalazioni, sembra tornare puntuale quello che è diventato un vero e proprio disservizio quando piove. Nella serata di lunedì 4 novembre 2019, parte della periferia di Assisi è rimasta senza luce, nello specifico via della Cooperazione, via Fontemaggio e zone limitrofe. “Almeno la Rocca è un bello spettacolo”, l’ironia dei residenti ad AssisiNews. “Ma la luce servirebbe lo stesso”, l’aggiunta.
Diverse le segnalazioni di luci spente alle porte di Assisi e in centro, anche in passato. Enel ha sempre risposto che i lavori erano in corso. La giunta Proietti, inoltre, aveva annunciato una serie di controlli. Ma il problema rimane. Quando piove, a rotazione (a settembre era successo col centro storico di Assisi e alcune frazioni) ci sono zone di Assisi che rimangono senza luce.
Nei giorni scorsi Enel X aveva ricordato che i cittadini possono aprire ticket per ogni tipo di segnalazione, inerente il servizio di illuminazione pubblica, al numero verde (gratuito anche da cellulare, attivo sette giorni su sette h24) 800901050, al fax 800901055 e alla mail sole.segnalazioni@enel.com. Il numero di cui sopra gratuito, serve per i seguenti servizi : Segnalazioni lampade guaste; Segnalazioni di situazioni di pericolo; Richieste di informazioni o reclami.
Peccato però, controbattono i cittadini, che non sempre sia possibile fare la segnalazione, visto che non tutte le zone siano di competenza di Enel e al fisso indicato sul sito del Comune nessuno risponda.
© Riproduzione riservata