Di nuovo luci spente in centro storico di Assisi, ancora un vero e proprio gioco a mosca cieca quando piove. Nonostante le numerose segnalazioni del passato, sembra tornare puntuale quello che è diventato un vero e proprio disservizio con la presenza della pioggia. Nella serata di lunedì 23 settembre 2019, dopo tanto che non pioveva e a causa della tanta acqua caduta, sono rimaste spente le luci di Piazzetta Garibaldi, vicolo Frondini, via Cristofani e via Fontebella.
A pochi metri dalla Basilica di San Francesco e dal centro cittadino, ancora persone costrette a camminare con la torcia del cellulare. Diverse le segnalazioni di luci spente in centro, anche in passato. Enel ha sempre risposto che i lavori erano in corso, così come la giunta ha annunciato una serie di controlli. Ma ora si spera che si ponga fine al problema, una volta per tutte, anche se, come detto, tutto non lascia ben sperare visto che siamo a settembre e sono soltanto le prime piogge dopo un’estate molto arida.
Secondo quanto riportato da alcuni residenti, i disagi si sono risolti nel giro di circa un’ora. Il guasto però ha riguardato non solo la pubblica illuminazione (che in alcuni casi si è riaccesa nel giro di pochi minuti), ma anche le case private. In questo caso, sempre secondo quanto risulta alla redazione di AssisiNews, il disagio si sarebbe protratto addirittura fino a tre ore.
© Riproduzione riservata