Freddo e vento forte e maltempo generale da questa mattina, sabato 26 febbraio 2022, su tutto il territorio comunale. Conseguenti i disagi, anche se tutto sommato contenuti. A Santa Maria degli Angeli il danno più ingente dove è caduto un albero. Strada chiusa momentaneamente prima dell’intervento per eliminare i grossi rami dalla carreggiata. Il fatto lungo la principale che da Santa Maria degli Angeli conduce a Rivotorto di Assisi, a pochi metri dal cimitero e non lontano dal Teatro Lyrick. A segnalare l’accaduto un passante via social.
Intanto il sindaco di Assisi Stefania Proietti ha voluto “informare la cittadinanza che a causa del maltempo, stamattina si è proceduto alla chiusura al traffico della Strada Panoramica del Subasio. L’Agenzia Forestale Regionale – scrive Proietti via social – preso atto delle abbondanti precipitazioni nevose, da questa mattina ha provveduto alla chiusura al traffico della Strada in questione, precisamente in Loc. Eremo Carceri (Assisi) ed in Loc. Baita (Spello)”.
Come da previsioni meteo su AssisiNews, anche domani sarà giornata sempre con poco sole davvero e tanta nuvolosità in transito nella mattinata e primo pomeriggio con rovesci di pioggia intermittenti a tratti misti a neve o neve soltanto su centro-est regione, poi via via dal pomeriggio il tempo va migliorando a partire da ovest fino a rasserenare del tutto verso sera. Farà freddo sempre con temperature massime sotto i 10 gradi e minime intorno 3 gradi.
© Riproduzione riservata