Continui messaggi ingiuriosi, minacce e molestie, ma anche offese e minacce di fronte ai colleghi e ai clienti del luogo di lavoro della donna e persino – da ubriaco – calci e schiaffi alla donna di fronte ai figli, rimasti ovviamente sconvolti dal comportamento e dalla violenza del padre. La donna, che aveva ansia e timore per sé, i figli e anche per la sua mamma, ha infine denunciato l’ex marito, un cittadino italiano di 37 anni residente ad Assisi, che ora per un anno, in virtù di un divieto di avvicinamento (alle persone, alle abitazioni, ai luoghi di lavoro e a quelli generalmente frequentati dalle persone offese) emesso dal GIP del Tribunale di Perugia, non potrà più avvicinarsi alla famiglia.
La ricostruzione degli agenti della polizia di Stato del commissariato di Assisi diretto dal vicequestore Francesca Domenica Di Luca racconta che il 37enne, al termine del rapporto sentimentale con la donna da cui erano nati due figli, l’aveva più volte minacciata e ingiuriata. Minacce e insulti che arrivavano anche attraverso messaggi volgari. Inoltre, in più occasioni l’uomo si sarebbe presentato sul luogo di lavoro della donna offendendola e minacciandola alla presenza dei colleghi e dei clienti e una volta, incontrandola per la strada, ha gridato contro di lei e le ha sputato addosso.
L’episodio più grave – come si legge nella nota della Questura di Perugia – quello per cui un giorno, ubriaco di fronte ai propri figli, l’ha picchiata con schiaffi e calci procurandole lesioni e generando nei bambini ansia e paura. Il Gip, sentite le risultanze delle indagini, ha ritenuto la misura richiesta rispondente alle esigenze e ha applicato a carico la misura del divieto di avvicinamento nei confronti di entrambe le donne, per la durata di un anno. Il personale del Commissariato di P.S. di Assisi ha notificato all’uomo il provvedimento.
© Riproduzione riservata