Sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti quattro minorenni e un diciottenne, tutti studenti, sorpresi a fumare marijuana e anche in possesso di piccole scorte per un consumo successivo.
Continua l’attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi degli agenti del commissariato di Polizia di Stato Assisi, diretto dal vice questore aggiunto Francesca Domenica di Luca. Grazie alle segnalazioni provenienti anche dalle scuole del comprensorio, sono stati intensificati i controlli nelle ore di ingresso e uscita dai plessi.
L’attività info-investigativa in sinergia con i servizi di controllo del territorio svolti quotidianamente dalla Squadra Volante, hanno consentito di rintracciare 4 minorenni e un diciottenne sorpresi dagli agenti in borghese a fumare marijuana, con spinelli già preparati e con piccole riserve da consumare nel corso della mattinata a scuola.
I ragazzi sono stati bloccati poco prima di entrare a scuola nelle aree verdi adiacenti i plessi scolastici di Assisi; gli agenti rinvenivano e successivamente sequestravano in totale circa 4 grammi di marijuana. I minorenni, condotti presso gli Uffici del Commissariato, sono stati affidati ai genitori convocati immediatamente dagli agenti; per loro è scattata inevitabile la segnalazione alla locale prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata