Ancora un centenario ad Assisi. Oggi, sabato 27 marzo 2021, grande festa a Viole di Assisi per i cento anni di Marsilio Alessandretti. Nel pomeriggio è stata celebrata una messa nella chiesa parrocchiale a cui hanno partecipato i familiari e i conoscenti.
Correlato: Gina Nottiani, un’altra nonna centenaria per Assisi: gli auguri della città
Anche l’amministrazione comunale con il sindaco Stefania Proietti ha voluto esprimere gli auguri al nonno a nome della cittadinanza. “Marsilio Alessandretti è stato una ‘istituzione’ per almeno tre generazioni – scrive il sindaco Stefania Proietti – che da lui e con lui hanno riparato la bicicletta o il motorino, si sono riforniti di miscela o hanno semplicemente chiesto un consiglio o scambiato una battuta, sentendosi sempre accolti”.
Alla Santa Messa celebrata da don Cesare Provenzi oltre al sindaco, il presidente della Pro Loco Viole Ivano Bocchini, parenti e conoscenti, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Tanti i messaggi di auguri per il nonno centenario di Viole d’Assisi, anche sui social, dove tante persone hanno ricordato questo straordinario traguardo. Ad Assisi sono tanti i nonni centenari, e per ognuno di loro, pandemia permettendo, è stata organizzata una piccola festa. A Marsilio Alessandretti e alla famiglia, gli auguri della redazione di AssisiNews!
© Riproduzione riservata