Il Masci, il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, si ritroverà dal 28 al 30 ottobre ad Assisi per la XXVII Assemblea nazionale, che porterà al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli quasi mille persone.
Nel programma dell’assemblea nazionale del Masci, tra le altre cose, venerdì 28 ottobre alle 21 un pellegrinaggio nella Basilica Inferiore, mentre sabato 29 alle 10.45, andrà in scena un dialogo su “Assisi luogo di Pace e Misericordia: ecumenismo, pace, incontro tra i popoli” tra padre Pierbattista Pizzaballa, arcivescovo, amministratore apostolico di Gerusalemme e padre Enzo Fortunato, direttore sala stampa del Sacro Convento di Assisi.
Per il Masci, “il record di partecipanti è un risultato straordinario e per noi – spiegano gli Adulti Scout – partecipazione e appartenenza non sono parole vuote, ma hanno un vero significato. Questo risultato – proseguono – ci rende veramente felici, caricandoci, però, di una maggiore responsabilità. Ma gli scout, si sa, sorridono e cantano anche nelle difficoltà, che non significa essere superficiali ma ottimisti. E noi che abbiamo una visione positiva della vita – concludono – faremo del nostro meglio per far vivere a tutti una bellissima esperienza”.
© Riproduzione riservata