Da circa un paio di settimane ci sono mattonelle rotte sulla mattonata ad Assisi. La segnalazione è arrivata anche ad AssisiNews ed è poi rimbalzata sui social, dove il sindaco Stefania Proietti risponde “Grazie per la segnalazione. Provvediamo lunedì”. Ossia, da oggi, 15 luglio.
Diverse le ipotesi su come si siano potute rompere le mattonelle (“Sembra ci sia caduta una bomba”, una delle segnalazioni). Apparentemente a rompere le mattonelle sarebbero state le radici degli alberi. E non sarebbe la prima volta che succede, visto che anche in un punto più basso della mattonata ci sarebbero stati problemi, poi risolti.
Come si legge in un commento sulle mattonelle rotte sulla Mattonata, ” Lo scorso anno, quasi nello stesso punto, lo stesso guasto. Probabilmente le radici delle piante che tentano di emergere. Strano che ci passi il giorno prima e tutto era a posto, passi la sera e trovi uno sbarramento”. “Non facciamo comunque sempre una tragedia”, aggiunge un altro commento al post su Sei di Assisi se che si chiedeva “Qualcuno sa se è già stato segnalato questo scempio?”. “Anche io ogni giorno – aggiunge il commentatore – salgo e scendo da lì. E questo piccolo ribaltamento della pavimentazione dovuto alle radici degli alberi circostanti non crea nessun disservizio alla viabilità. Diamo tempo al tempo..vedrai che tra poco verrà sistemato come l’altro tratto nel percorso inferiore”.
Su tutt’altro fronte, infine, da segnalare che nel giro di pochi giorni sono finiti i lavori al muretto del sagrato di San Rufino, ora tornato al suo splendore.
© Riproduzione riservata