Presentata in una conferenza la Mille Miglia 2019. La corsa, giovedì 16 maggio, dalle 15 alle 19, attraverserà la città di Assisi. La corsa arriverà da Gualdo Tadino passa per Porta Perlici fino a piazza del Comune e quindi a Santa Maria degli Angeli. Nella cittadina della Porziuncola ci sarà il controllo timbro. Intorno alle 13.30, inoltre, il passaggio delle Ferrari.
In particolare, prima arriveranno le auto del tribute Ferrari e il Challenge Mercedes, 150 veicoli in tutto. Poi, a seguire, i 450 equipaggi su auto d’epoca. Dopo il passaggio ad Assisi e Santa Maria degli Angeli, le auto transiteranno a Ponte San Giovanni e Perugia. Il percorso si snoda tra via Bixio, via San Girolamo, via Ripa di Meana, via Pinturicchio,via Maestà delle Volte, piazza IV novembre) in Corso Vannucci. Qui, durante una breve sosta, le auto effettueranno le operazioni di controllo e timbro.
La Mille Miglia 2019 proseguirà per Solomeo, Capanne, Castel del Piano, San Martino in Colle, San Martino in Campo, innesto E 45 in direzione Todi. A Todi sono previste altre “prove speciali” per proseguire verso Terni, Rieti e concludere a Roma la 2^ tappa. Tra i partecipanti spiccano i nomi di Giancarlo Fisichella, Jochen Mass, Miki Biasion, Maurizio Verini, Prisca Taruffi, Guido Bagatta, Carlo Cracco, Alberto Gnutti, Ken Okuyama, Paolo Merloni, Alessandro Marzotto, Patrizio Bertelli.
Alla presentazione delle Mille Miglia 2019, svoltasi in Comune, hanno partecipato l’assessore allo sport Veronica Cavallucci e il capogruppo di Assisi Domani Giuseppe Cardinali. Nel corso della conferenza Umbro Passone e Flavio Verzaro, direttori dei Musei scuderia Traguardo di Amelia, hanno presentato il libro di Fabio Di Pasquale dedicato alla Corsa negli anni dal 1947 al 1957.
In occasione del passaggio delle auto storiche per la Mille Miglia 2019 presentazione è prevista la sospensione della circolazione e della sosta dalle 12.30 al termine della manifestazione. Il divieto interesserà le seguenti strade: via del Torrione, piazza San Rufino, via Dono Doni, viale Alessi, via San Gabriele dell’Addolorata, Piazza del Comune, Corso Mazzini, via Santa Chiara e via Borgo Aretino, viale Patrono d’Italia. In questo caso, da via Protomartiri francescani a via Los Angeles.
© Riproduzione riservata