Si chiamava Anisoara Pintilli la 58enne di origini rumene morta lunedì 24 giugno 2024 pomeriggio nell’incidente stradale mortale a Bettona, lungo la strada che da Costano porta a Bettona, all’incrocio tra via San Simone e via Assisi. La donna si trovava a bordo dell’auto guidata dal marito, un 63enne italiano, che ora è ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia non in pericolo di vita e che – riporta il Corriere dell’Umbria – sarà ora indagato, come da prassi in queste circostanze, per omicidio stradale.
Secondo una prima ricostruzione del mortale a Bettona, l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto e, dopo essere uscito dalla sede stradale, il mezzo ha terminato la corsa ribaltandosi. Per la donna non c’è stato niente da fare: è purtroppo morta sul colpo. L’auto è stata sequestrata, mentre la salma è stata trasportata all’Istituto di Medicina legale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, come disposto dall’Autorità giudiziaria.
I carabinieri del radiomobile della compagnia di Assisi, guidata dal capitano Vittorio Jervolino, stanno portando avanti le indagini per la verifica di quanto accaduto e chiarire l’esatta dinamica. Sul luogo dell’incidente si erano recati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi, che hanno estratto le due persone dall’abitacolo, e la polizia municipale per aiutare con i rilievi e nella gestione del traffico.
© Riproduzione riservata