È morto all’improvviso per un malore, mentre partecipava a una escursione lungo un sentiero vicino a Collepino, alle pendici del Monte Subasio, dalla parte di Spello. La vittima è un ragazzo di appena 18 anni della provincia di Alessandria.
Leggi: Escursionista trentina soccorsa sul Monte Subasio: non è in pericolo di vita
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 4 agosto 2017 poco dopo le 15. Colto da un malore, il giovane si sarebbe accasciato in terra mentre faceva un’escursione con altre 20 persone . Immediata la richiesta di soccorso con il 118 che ha attivato i vigili del fuoco per raggiungere la zona piuttosto impervia: purtroppo il giovane è morto verso la corsa in ospedale a Foligno. Sul posto anche i carabinieri.
Secondo La Stampa, la vittima è Alberto Marchelli, diciottenne che stava partecipando una gita verso Assisi quando, all’improvviso, si è sentito male, non si sa se a causa delle elevatissime temperature. La corsa verso il più vicino ospedale è stata inutile, in quanto il giovane è spirato durante il trasporto. La polizia sta indagando per comprendere le cause dell’episodio. La Procura di Spoleto ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane per chiarire le cause del malore in seguito al quale è morto lo scout. L’esame sarà eseguito probabilmente lunedì.
© Riproduzione riservata