Nascondeva hashish in casa, 24enne arrestato dai carabinieri. Le indagini dei militari della stazione di Petrignano di Assisi e del Nucleo Operativo della Compagniaa sono partite dopo una segnalazione di diversi residenti della frazione assisana, che faceva pensare alla presenza di attività di spaccio.
I militari hanno denunciato un giovane ragazzo originario di Assisi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario 24enne, irregolare sul territorio nazionale, di fatto domiciliato nel comune di Assisi. Dopo la segnalazione dei residenti i militari hanno avviato una serie di servizi dedicati e fermato e sottoposto a perquisizione un giovane, originario di Assisi, che è stato trovato in possesso di un involucro contenente hashish; per questo motivo il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà.
Avuto contezza dell’effettiva presenza di attività di spaccio, i Carabinieri hanno effettuato un accesso all’interno dell’abitazione del giovane extracomunitario da cui era stato verosimilmente acquistato lo stupefacente. Nonostante l’uomo, alla vista dei militari, abbia cercato di liberarsi della droga lanciandola dalla finestra, i militari sono riusciti a recuperare l’involucro contenente ben 3 panetti di hashish del peso complessivo di 300 grammi. Nel corso della perquisizione è stato anche rinvenuto vario materiale da confezionamento e il giovane è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio.
Il GIP del Tribunale di Perugia, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma.
© Riproduzione riservata