L’ospedale di Assisi si prepara a vivere la magia delle feste. Si è rinnovata anche per questo Natale 2023 la tradizione di addobbare il grande abete posto all’ingresso della struttura sanitaria e di realizzare il presepe nel prato adiacente al pronto soccorso. L’iniziativa, che coinvolge i dipendenti del presidio ospedaliero della città Serafica, ha l’intento di rendere più accogliente e far sentire l’atmosfera natalizia ai numerosi pazienti, accompagnatori e a tutti i medici, infermieri e personale sanitario.
L’albero e il presepe del Natale 2023 all’ospedale di Assisi sono stati inaugurati martedì 5 dicembre con la consueta cerimonia di accensione alla presenza delle autorità comunali e di tutti coloro che gravitano intorno all’ospedale di Assisi. L’evento è stato organizzato dal gruppo di pastorale della salute dell’Ospedale in collaborazione con l’assistente spirituale, diacono Flavio Cardinali ed è stato accompagnato e allietato dai canti natalizi tradizionali eseguiti dal coro Musicangeli dell’Istituto Comprensivo Assisi 2. (Continua dopo la foto)
Un momento significativo che, ogni anno, è molto sentito e partecipato. Presente all’accensione anche il sindaco di Assisi Stefania Proietti che ha parlato ai medici, infermieri, operatori sanitari, autisti, volontari presenti ringraziandoli per il loro impegno e ricordando che il presidio ospedaliero assisano è un luogo prezioso in cui si salvano vite. “Alle straordinarie donne e uomini – ha concluso il sindaco – che ogni giorno e ogni notte, sono qui, all’ospedale di Assisi, pronti a prendersi cura di noi e a salvarci la vita. Grazie care e cari tutti, grazie a voi che siete così preziosi e forti, grazie perché rappresentate appieno lo spirito dell’accoglienza e della cura di San Francesco, di Santa Chiara, lo Spirito di Assisi”.
© Riproduzione riservata