All’ospedale di Assisi non c’è fine al degrado di cui nessuno sembra curarsi. Dopo la segnalazione di un cittadino che non più di una settimana fa denunciava come all’interno del corridoio del Pronto Soccorso e in alcune stanze della struttura, soffitto e muri interni siano da tempo pieni d’acqua (peraltro problematica che si aggrava ad ogni nuova piovuta), sempre dai cittadini arrivano nuove segnalazioni in tema degrado.
Correlato: Pronto soccorso di Assisi, piove dentro le stanze: la denuncia
Ad inviarle ad AssisiNews sono alcuni utenti, in visita a familiari in cura presso la struttura di Assisi. “Capisco che non smetta di piovere – tuona chi segnala – ma all’esterno dell’ospedale di Assisi regnano sporcizia ed erbaccia alta. Il verde cresce senza sosta in tutta la parte esterna adiacente all’ingresso, il guano dei piccioni è fin troppo abbondante anche nei davanzali delle finestre. Inoltre – scrive sempre il lettore – nella zona del piazzale esterno ci sono paletti divelti abbandonati da tempo, arrugginiti e taglienti alla base. E ancora: vari residui che giacciono indisturbati poco lontanto dall’ingresso principale, due segnali divelti. Insomma, un biglietto da visita diciamo brutto e negativo per una struttura che a vederla così da fuori sembra abbandonata”.
Poi il peggio, se non altro per maleducazione, degrado, sempre abbandono. “A due metri dalla porta di accesso principale – spiega ancora il cittadino nella sua segnalazione – appare inguardabile il ‘posacenere a cielo aperto’ (così viene definito, ndr). Si tratta di una vera e propria montagna di cicche di sigarette riversate a terra. Un vero schifo in tema di ambiente, di maleducazione, degradante – conclude il cittadino nella sua nota – e non proprio educativo. Anzi, per niente educativo, se poi pensiamo che siamo di fronte ad una struttura per la cura della salute delle persone”.
Fotogallery con immagini scattate nel pomeriggio e nella serata del 2 giugno 2019
© Riproduzione riservata