Cambiamenti in vista, sul fronte gestione e location, per la biblioteca di Santa Maria degli Angeli, che si sposterà al Palazzetto del Capitano del Perdono: ad annunciarlo l’assessore Simone Pettirossi.
In particolare, per Assisi – come anticipato nei mesi scorsi dal sindaco Stefania Proietti – si pensa a una migliore comunicazione dei servizi offerti, ma la biblioteca, contrariamente a quanto annunciato, continuerà ad essere in capo al Comune con la gestione di Coop Culture, perché Birba chi legge, alla quale era stato “offerto” di gestire lo spazio, ha declinato l’invito.
Quella di Santa Maria degli Angeli, invece, vedrà un cambio di location: la giunta utilizzerà il Palazzetto del Capitano del Perdono, così da rivitalizzare in un colpo solo un immobile finora scarsamente usato e un servizio che, collocato nei locali della scuola media, è di difficile fruizione. “Antico e nuovo si uniranno in un polo – anticipa l’assessore Simone Pettirossi – che tornerà a far rivivere anche il più importante palazzo di Santa Maria degli Angeli”. Oltre alla biblioteca multimediale (uno spazio che punterà più sul digitale che sul cartaceo), il Palazzetto diventerà essere vissuto a 360° gradi dai cittadini”. In collaborazione con gli altri enti coinvolti, inoltre la giunta Proietti continua a portare avanti la digitalizzazione del Comune e delle scuole del territorio: “La maggiore innovazione digitale – secondo Pettirossi, che ricorda anche l’attivazione del Suape online – permetterà di trasformare la città e offrire più servizi”.
© Riproduzione riservata