Parcheggiatori abusivi a Santa Maria degli Angeli e problemi di decoro nel centro storico, i cittadini chiedono più sicurezza. A fine maggio, anche grazie all’intervento dei vigili urbani, dal parcheggio della Domus a Santa Maria degli Angeli erano scomparsi i parcheggiatori abusivi, che chiedono un obolo a turisti e residenti in un parcheggio formalmente libero.
Leggi: Trasporto pubblico abusivo, chiesti più controlli anche alla stazione di Assisi
Passata l’onda di comunioni e battesimi, però, i parcheggiatori abusivi sono di nuovo lì, accompagnati – stando a una segnalazione che gira su Facebook – da un palo che osserva e dà l’allarme in caso di occhi indiscreti. “Dico questo perché – scrive un cittadino – mentre scattavamo foto all’esterno del parcheggio, ho notato un uomo che ci ha visti, è rientrato nel piazzale e come per magia i parcheggiatori abusivi sono svaniti; non molto lontano però, erano andati al parcheggio in fondo alla piazza”.
Oltre ai parcheggiatori – segnala il Corriere dell’Umbria stamattina in edicola -durante J’Angeli 800 – Palio del cupolone, alcuni cittadini hanno fotografato venditori abusivi di merce, mentre domenica pomeriggio, un turista italiano ha ben pensato di “scaricarsi” nella centralissima piazzetta Verdi, tra via Fortini e via San Francesco, sotto l’occhio di attoniti turisti e residenti.
© Riproduzione riservata