Ha acquistato oltre un centinaio di sacchi di pellet senza pagare, ma i Carabinieri della Stazione di Cannara lo hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà. A finire nei guai un 53enne corcianese, ritenuto responsabile del reato di insolvenza fraudolenta commesso nei confronti del titolare di un’azienda agricola.
Secondo le informazioni fornite dai militari, l’indagine è scaturita a seguito della denuncia presentata presso gli uffici dei Carabinieri di Cannara da parte di un imprenditore perugino, titolare di una nota società agricola, il quale tra il giugno 2023 e l’aprile 2024 ha consegnato circa 150 sacchi di pellet ad un soggetto sconosciuto, che però non ha mai pagato la merce e, dopo le varie richieste di saldo avanzate dal titolare della ditta, si è reso irreperibile.
Visto il danno economico, che ammonta a circa 1.200 euro, l’imprenditore si è visto costretto a denunciare i fatti ai militari, che hanno quindi condotto una serie di accertamenti finalizzati ad identificare il truffatore. All’esito delle indagini, i militari cannaresi – dipendenti dalla compagnia dei carabinieri di Assisi guidata dal capitano Vittorio Jervolino – sono risaliti alla sua identità e lo hanno deferito alla Procura della Repubblica di Perugia, in ordine all’ipotesi di reato anzidetta.
Foto di Wolfgang Hasselmann | via Unsplash
© Riproduzione riservata