Perdita d’acqua a Capodacqua, ancora problemi e nessun intervento. È la segnalazione giunta alla redazione di Assisi News da una residente della zona.
“Vergogna! È la sola parola – si legge nella segnalazione – per descrivere la situazione. Da venerdì 8 luglio 2022 in Via della Cannella 22 a Capodacqua d’Assisi c’è una copiosa perdita d’acqua a Capodacqua. Nonostante le segnalazioni nessuno si è occupato della perdita. Si parla tanto dell’acqua, della necessità di aver cura di questo bene primario e nonostante le segnalazioni dei cittadini che si fa? Orecchie da mercante. Quel tratto poi è disseminato di pezze d’asfalto (quasi una trentina nel tratto di 100 metri) che testimoniano una rete idrica inefficiente”.
Per la signora autrice della segnalazione, “Manca veramente la CURA. Tutto può aspettare, in questo caso oggi (lunedì 11), forse. E pazienza se in questi tre giorni la perdita ha continuato a buttare acqua sulla strada e sui campi. Quanti litri di acqua saranno andati persi in tre giorni? Quanti metri cubi saranno stati riversati inutilmente? Questo modo di occuparsi con noncuranza di un bene essenziale, questo rimandare, questo disinteresse, questa negligenza possono essere riassunti con una sola parola: VERGOGNA!!”. Perdite si registrano anche alle porte della città, nella zona di via San Benedetto: almeno in questo caso, però, le riparazioni avvengono velocemente, per quanto si susseguono al ritmo quasi di una al giorno in diversi punti dell’infastruttura.
© Riproduzione riservata