La Pista ciclabile a Rivotorto presenta già cedimenti della pavimentazione. Lo segnala la pagina Facebook Città di Assisi, spiegando che “L’amministrazione comunale segue sempre con attenzione i lavori che vengono effettuati sul territorio, sia i lavori che la impegnano direttamente e vigila con lo stesso scrupolo anche sui lavori che non sono di diretta competenza. Come nel caso della nuova pista ciclabile/pedonale tra Santa Maria degli Angeli e Rivotorto”.
Le criticità emerse in questi giorni (in particolare alcuni cedimenti alla pavimentazione) sono state già attenzionate dagli uffici tecnici comunali (ufficio opere pubbliche). Anche a seguito di segnalazione da parte del consigliere comunale Luigi Bastianini, gli uffici tecnici del Comune di Assisi hanno convocato i tecnici del Consorzio Bonifica (ente appaltante che realizza la pista ciclabile) nei giorni scorsi. E già ieri – spiega il Comune – è stato effettuato un sopralluogo da parte del direttore lavori del Consorzio Bonifica, mentre l’ente ha già intimato all’impresa di provvedere a riparare la pavimentazione della pista laddove si sono verificate le crepe. L’amministrazione comunale prenderà in carico la pista ciclabile (per la parte insistente sul proprio territorio) solo dopo il collaudo e solo se i lavori saranno fatti e ritenuti a opera d’arte.
Oltre alla pista ciclabile a Rivotorto, da inizio settimana sono anche cominciati i lavori in via del Torrione per l’allaccio della linea gas metano e per questo motivo è stata disposta una nuova regolamentazione fino a sabato 31 agosto. Nel tratto stradale è stato deciso il divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione dei mezzi di soccorso, consigliando la viabilità alternativa per Piazza San Rufino, via Porta Perlici con mezzi di larghezza non superiore a ml 2,20. Il divieto resterà in vigore fino alle 17 di sabato pomeriggio. L’azienda che si occupa dei lavori, la Assisi Gestione Servizi, provvede non solo a posizionare la segnaletica necessaria con le nuove disposizioni ma anche a garantire l’accesso alle abitazioni e un corridoio protetto per i pedoni. Dal centro storico a Santa Maria degli Angeli. Qui, come previsto dal Piano Strade 2, sono iniziati i lavori per la bitumatura di Piazza Martin Luther King dove verranno sistemati anche due nuovi punti luce. Gli interventi termineranno venerdì 30 agosto. In questi tre giorni per ovvi motivi è vietato parcheggiare.
© Riproduzione riservata