Ieri mattina, lunedì 28 ottobre 2024 presso la sede comunale di Santa Maria degli Angeli, l’amministrazione comunale di Assisi ha ufficialmente accolto i 10 nuovi agenti di Polizia Locale, vincitori dell’ultimo concorso bandito nel febbraio di quest’anno. Accompagnati dal Comandante della Polizia Locale Antonio Gentili e dal Vice Comandante Enrico Gaudenzi i nuovi agenti, che hanno cominciato a lavorare nei giorni del G7, sono: Edoardo Ascione, Katia Baldassarri, Giulia Deangelis, Mara Innocenzi, Luca Laloni, Cristina Nestri, Giulia Passeri, Gianmarco Spuntarelli, Luigi Truppa, Valeria Turi.
L’incontro ha visto la partecipazione del Segretario Generale, Fabrizio Proietti e dei Dirigenti Comunali Matteo Castigliego, Patrizia Gaudenzi e Patrizia Laloni, per un momento di presentazione e condivisione. Il concorso, che si è svolto nell’arco di otto mesi, ha previsto un iter selettivo rigoroso con quattro prove: preselettiva, scritta, orale e facoltativa per la guida della moto. I nuovi agenti sono ora pronti a prendere servizio presso il Comando di Polizia Locale di Assisi, contribuendo a garantire la sicurezza e il controllo del territorio comunale.
“Durante l’incontro – si legge in una nota – è stata sottolineata l’importanza di avere un corpo di Polizia Locale adeguatamente dimensionato e formato, in linea con le esigenze di una città come Assisi. Il suo territorio esteso e il costante afflusso di turisti richiedono una presenza attenta e preparata per gestire la complessità e le dinamiche legate alla sicurezza e all’ordine pubblico. Con l’ingresso di questi nuovi agenti di Polizia Locale, l’Amministrazione rafforza il proprio impegno a garantire un servizio efficiente e tempestivo, migliorando ulteriormente la qualità della vita dei residenti e dei visitatori”.
© Riproduzione riservata