Continua il montaggio ponteggi del Metastasio, con annessi disagi al traffico e cambi alla circolazione fino al 12 luglio. A partire da lunedì 8 luglio e fino a venerdì 12 è stata disposta una nuova regolamentazione del traffico lungo le strade che gravitano nella zona dove si trova il Teatro Metastasio il cui edificio è interessato dai lavori di ristrutturazione.
Come spiega la nota del Comune, Dalle 6 alle 9, è stato deciso il divieto di circolazione per tutti i veicoli in via Fortini, via San Francesco e Via Merry del Val per permettere il montaggio ponteggi del Metastasio presso il cantiere.
È consentito il doppio senso di circolazione esclusivamente per i residenti di via Merry del Val, via San Francesco e via Fortini. Per tutto il periodo di chiusura sarà garantito il passaggio dei pedoni. I lavori al teatro dovrebbero durare circa un anno, per uno spazio che, a pochi passi da Piazza del Comune, possa diventare un teatro ai convegni, dal cinema al balletto, dalla lirica all’operetta.
Gli interventi previsti riguardano il rifacimento di pavimenti e rivestimenti; la sostituzione delle sedute esistenti con poltroncine più spaziose e comode; la sistemazione dell’area palcoscenico e del fondale; la fornitura e posa in opera del sipario e delle arie; l’adeguamento dell’impianto elettrico e degli impianti luci e sonoro; l’impianto termico e di climatizzazione estiva mediante l’installazione di una macchina frigorifera ed una Unità di trattamento aria che migliorerà notevolmente il comfort ambientale. Verranno infine potenziati anche l’impianto antincendio e le vie di fuga.
© Riproduzione riservata