(Stefano Berti) Porta Sementone ripulita? A metà, e neanche molto bene. Dopo la segnalazione di incuria fatta da AssisiNews dei giorni scorsi, un cittadino ha domandato al sindaco Stefania Proietti se fosse possibile ripulirla. La prima cittadina ha assicurato che la zona è stata ripulita dalle erbacce. La redazione AssisiNews, come sempre fa quando segnala qualcosa, è andata sul posto per scrivere un pezzo e rendere merito alle pulizie. Peccato che le cose non stiano proprio così. (Continua dopo la foto)
Quella delle erbacce infestanti e del degrado è un’emergenza che non si placa. Anche a causa della pioggia che sembra non dare tregua con la bella stagione arrivata soltanto a sprazzi, specialmente in alcuni punti del centro storico di Assisi proseguono le segnalazioni dei cittadini. E l’attenzione si concentra proprio nella zona di Porta Sementone.
Come detto, un cittadino ha chiesto chiarimenti e il sindaco ha assicurato pulizie. Porta Sementone ripulita, dunque? AssisiNews, che nei giorni scorsi ha segnalato il pessimo stato dell’area citata, viste le parole del sindaco è andata a verificare. Scoprendo però che la “pulizia” è insufficiente. (Continua dopo il video)
Porta Sementone è stata ripulita nella zona limitrofa alla porta (scalini inferiori e parti basse delle mura), mentre permane incessante l’erba muraiola lungo le mura in diversi tratti. La parte superiore della scalinata e i canali di scolo laterali sono pieni di erbacce. Lo stato della zona è tuttora indecoroso e a tratti impercorribile. La situazione insomma, come da immagini fotografiche e video realizzati alle 20 del 2 maggio 2019, non appare affatto risolta.
© Riproduzione riservata