Dopo la segnalazione di alcuni residenti che chiedevano aiuto per alcuni problemi a Rivotorto, soprattutto in alcune zone, arriva la celere replica del consigliere di maggioranza Luigi Bastianini.
“Via di Bassano – spiega ad AssisiNews – è già stata incatramata, è vero. Ma anche via dei Tre Compagni, da più di un anno, è una priorità. Farò presente alla giunta di attivarsi il prima possibile anche per quanto riguarda la rotatoria in prossimità della farmacia. Da non dimenticare che la frazione è stata protagonista, e lo sarà ancora, dai vari piani strade. E che, nei mesi passati, sono arrivati, dopo anni di attesa, acqua e gas”.
Ma a proposito dei problemi a Rivotorto, i cittadini si chiedono perché sia stata rifatta solo una parte di via di Bassano. E, per quanto riguarda, via del Paduletto e via dei Tre compagni (di fatto una strada unica), è stato rifatto prima il tratto meno pericoloso. Ossia via del Paduletto, invece di quello più ammalorato che è via dei Tre Compagni.
In questo caso, il consigliere Bastianini anticipa che si attiverà per capire quali saranno i tempi della riqualificazione delle aree oggetto di segnalazioni. “È mia intenzione – spiega – chiedere tempistiche certe, anche per la rotatoria. Sono molti anni che questo territorio è in quel degrado – conclude Bastianini – piano piano stiamo cercando di risolvere le varie criticità”.
Come segnalato più volte, comunque, le situazioni problematiche sono tante. Alcuni residenti di via San Petrignano (foto sotto) chiedono ad esempio il taglio delle piante presenti ai lati della strada, che precludono la visuale. A fine giugno, ad esempio, è avvenuto uno scontro frontale tra due auto, dovuto al fatto che una, proprio a causa dei rami sporgenti sulla strada, ha preso la curva troppo larga, invadendo l’altra parte della carreggiata.
© Riproduzione riservata