Pullman incastrato in via di Valecchie, strada in cui vige il divieto di accesso agli autobus. Il fatto non è nuovo visto gli accadimenti simili passati. Traffico in tilt a salire verso Assisi. L’accaduto intorno alle 14 di oggi, venerdì 12 luglio.
Il bus come spesso accade dovrebbe essere stato indirizzato su quel tratto dal navigatore. Sul posto la municipale con il grosso mezzo che con diverse manovre è riuscito piano piano a trovare la via d’uscita.
“Il pullman incastrato in via di Valecchie solo l’ultimo caso di una lunga serie – commenta un residente della zona con AssisiNews – solo in questi ultimi due mesi almeno 3 autobus sono rimasti incastratati in questa via, stretta ed inaccessibile a mezzi di questa entità”.
I cartelli di divieto ci sono, a quanto pare non bastano. “Il problema aumenta durante l’alta stagione – il commento di chi abita lì – quando l’affluenza di turisti e di pullman è più alta. Seguendo il navigatore, questo, gli indica la via più breve – ci è capitato spesso di parlare con alcuni autisti, dice – e non curanti dei segnali (ad inizio via e a metà via) continuano fino a che non si incastrano. Da poco – conclude – uno ha addirittura piegato un paio di segnali ed ha distrutto l’insegna di una nota struttura ricettiva della zona e sotto casa mia. L’estate è continuamente così, sinceramente non ne possiamo più!”.
© Riproduzione riservata