Paura nel pomeriggio di oggi (venerdì 7 febbraio 2020) in via Los Angeles, pieno centro di Santa Maria degli Angeli. Un ramo di un pino i è schiantato lungo la strada che corre di fronte alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, in fondo al sagrato della Basilica. Ha rischiato di colpire un’auto, e le persone nei paraggi.
“Questa è via Los Angeles Santa Maria degli Angeli, al bar di fronte alla Basilica. Il ramone che è caduto stava per distruggermi la macchina … è andata bene per fortuna!”, si legge nella segnalazione arrivata ad AssisiNews. “Il sindaco – aggiunge la segnalazione a proposito del ramo di un pino caduto – dovrebbe vedere questo e la strada rovinata, magari farebbe qualcosa”. La proprietaria dell’auto ha anche allegato gli scatti fotografici. E ha ricordato come, “per fortuna” (ironicamente, ndr) a inizio 2019 la zona sia stata interessata da lavori di potatura.
“Procede speditamente – spiegava all’epoca una nota della giunta – il progetto di riqualificazione del patrimonio arboreo comunale, approvato a gennaio scorso per il 2019, finalizzato alla conservazione in efficienza delle aree verdi sotto i profili tecnico-agronomico, della funzionalità e della piacevolezza estetica e per il quale sono stati stanziati 300 mila euro. Si tratta di un intervento straordinario coordinato dal vice sindaco Valter Stoppini con il settore servizi operativi”.
© Riproduzione riservata