Rappresentante di gioielli derubato in pieno centro a Bastia Umbra. La notizia è riportata dal Corriere dell’Umbria. Hanno atteso finisse di presentare la merce e che tornasse in macchina con la valigetta porta gioielli, poi lo hanno derubato. È una rapina da qualche decina di migliaia di euro, quella messa a segno ieri pomeriggio a Bastia Umbra, ai danni di un rappresentante di gioielli.
Secondo le prime informazioni – indagano carabinieri di Assisi, la notizia è sul Corriere dell’Umbria – erano da poco passate le 14. L’agente di commercio stava facendo il giro dei suoi clienti in zona. Stava tornando in auto con la valigetta contenente il suo campionario, quando appena finito di attraversare la strada che da via Veneto porta a Piazza del Mercato, due uomini lo hanno strattonato e rapinato, colpendolo da dietro al collo.
Inutili le grida, il tentato inseguimento (a piedi) dei ladri da parte del rappresentante di gioielli derubato e l’allarme dato immediatamente alle forze dell’ordine (sul posto oltre i Carabinieri anche un’auto della Polizia). In corso le indagini per dare un nome e un volto ai due malviventi. Una delle ipotesi è che si tratti di professionisti che conoscevano l’attività e le abitudini del rappresentante di gioielli. Improbabile che si tratto di un colpo messo a segno ‘per caso’.
© Riproduzione riservata