(Fla.Pag.) Una vasca da bagno abbandonata tra Assisi e Ponte Grande, in una piazzola di fronte all’edicola votiva. La segnalazione – e le foto – sono del fotografo Angelo Maccabei, ma ci sono anche rifiuti abbandonati – frigoriferi, comodino, ante di quello che sembra un mobile da cucina – nella zona al confine tra Santa Maria di Lignano e la Madonna dei tre fossi, come documentato su Facebook da una persona che si trovava a passeggiare in quella zona.
Nello specifico la vasca da bagno “È abbandonata lungo la strada con una vecchia Edicola a suo tempo dipinta da Massimo Rossi, tanto per intendersi Massimo che è stato il marito di Diana, la Fagiolina. Da qualche giorno passando per quella strada mi è parso di vedere qualcosa di strano ed oggi, ripassando, sono proprio tornato indietro per vederci meglio! Ho fatto queste tre foto al volo per erudirvi della ignoranza che pervade il territorio montano, splendido di natura e splendido per alcuni ignoranti che non hanno nessun riguardo per alcun luogo”.
Sulla vasca si legge un avviso “il presente materiale è sottoposto a sequestro e sottoposto a indagini da parte delle forze dell’ordine” e la speranza è “che qualcuno paghi, almeno economicamente per la spudoratezza ed ignoranza dell’atto. Basta con queste discariche selvagge, ovunque lungo le nostre strade e greppi e ovunque che non si può più né vedere né accettare. Proviamo a non essere più indifferenti a queste stupidità . Chiunque vede queste cose indegne non deve restare passivo”. Tra Santa Maria di Lignano e la Madonna dei tre fossi, invece, ignoti hanno scaricato quella che sembra un’intera cucina e altro arredamento vario: non è chiaro se in questo caso la giunta sia al corrente dell’abbandono, segnalato con un video su Facebook.
© Riproduzione riservata