Comune e ferrovie hanno ripulito parte dei binari della ferrovia che corrono nel territorio di Assisi. Come segnalato qualche settimana fa da AssisiNews, nonostante le multe e i controlli i maleducati non si fermano.
Nella zona di Ponte Rosso, era spuntato anche un lavandino. Abbandonato vicino ai binari, segnalato dai cittadini ad Ecocave e al Comune. Ma il lavabo rimaneva lì perché la competenza della zona è delle Ferrovie, come spiegava il cittadino segnalatore. Ma nei giorni scorsi, la zona è improvvisamente migliorata e ripulita. Seppure solo in parte e sono necessari ulteriori interventi, visto che la primavera ha coperto parte dei rifiuti con erba e fiori.
A muoversi è stata anche la Municipale, che ha segnalato il disservizio alla sede folignate di Rfi. Dopo un sopralluogo, gli operai hanno rimosso il lavandino e ripulito la massicciata. Operai al lavoro anche nella zona dei binari della ferrovia che passano vicino alla Tacconi. Nei giorni scorsi, gli addetti hanno ripulito la massicciata, e tagliato gli arbusti, oramai diventati quasi degli alberi.
© Riproduzione riservata