Rissa a scuola per una questione d’amore, la Polizia di Stato indaga in stato di libertà nove minorenni tra i 15 e i 17 anni per rissa: uno studente è finito al pronto soccorso con un polso contuso ed escoriazioni al volto.
Secondo la ricostruzione della questura e degli agenti del commissariato di Assisi, protagonisti della vicenda sono due diversi gruppi di studenti, amici di due rivali in amore. Dopo che il pretendente ha infastidito una giovane studentessa (fidanzata del rivale), dalle parole sui social (dove il fidanzato ha invitato l’altro studente a non proseguire oltre con gli ‘agganci’) si è passati alle provocazioni in corridoio (la coppia è stata invitata dall’aspirante pretendente a “chiarirsi” per il giorno dopo) e poi alla vera e propria rissa a scuola.
E così due giovani studenti, in compagnia ciascuno dei propri amici, dopo un breve diverbio, si sono scatenati in un’accesa colluttazione, al termine della quale il fidanzato della ragazza riportava una contusione al polso ed escoriazioni al viso. Dopo l’arrivo al Pronto soccorso, sono partite anche le indagini degli uomini della sezione anticrimine del Commissariato di Assisi che – spiega la nota della questura – hanno consentito di ricostruire il fatto ed individuare i 9 soggetti coinvolti, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni, che sono stati indagati in stato di libertà per il reato di rissa.
© Riproduzione riservata