Vigili del fuoco in azione sul monte Subasio nel primissimo pomeriggio del 2 gennaio 2023 dove una roulotte è andata a fuoco per – secondo quanto risulta alla redazione di Assisi News – cause da chiarire. Sul posto, a pochi metri dall’Eremo delle Carceri, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Assisi e una squadra in supporto da Perugia, anche l’ambulanza del 118.
La roulotte era agganciata a un suv – presumibilmente di turisti – avvenuto intorno alle 13 in località Eremo delle Carceri di Assisi. Le fiamme hanno coinvolto anche la parte posteriore della vettura, provocando ingenti danni. La colonna di fumo dovuta al rogo era visibile anche da Santa Maria degli Angeli. Secondo le prime informazioni le fiamme hanno distrutto la roulotte e ‘aggredito’ anche parzialmente l’auto. Non ci sarebbero persone ferite.
Nello stesso giorno – secondo quanto riportato sul sito nazionale dei caschi rossi – i Vigili del fuoco, stavolta del perugino, sono intervenuti per l’incendio di un contatore elettrico in un sottoscala a S. Apollinare, in località Spina, nel comune di Marsciano. All’interno del sottoscala si trovavano vari materiali infiammabili. Due squadre Vigili del fuoco intervenute dalla sede centrale di Perugia. Non si registrano feriti. Sul posto presente anche il personale Enel.
© Riproduzione riservata