Ruba la borsa a una turista, denunciato dalla Polizia di Stato. È un giovane di 23 anni l’autore del furto, avvenuto nelle scorse ore ad Assisi. L’episodio è avvenuto in pieno centro e la vittima, anche lei italiana, dopo il furto ha sporto subito denuncia al commissariato di polizia, anche considerato che nella borsa, oltre agli effetti personali, c’era anche una ingente somma di denaro (di cui sono stati recuperati solo circa 400 euro). Grazie alle immagini delle telecamere installate in zona gli agenti sono riusciti a individuare l’uomo, che dopo essersi appropriato della borsa si allontanava fugacemente, recuperando lungo la via di fuga il portafogli con i documenti e la borsa con tutti gli effetti personali.
Gli agenti passavano al setaccio l’intera città fino a quando notavano un uomo camminare lungo la strada che per caratteristiche fisiche e abbigliamento indossato corrispondeva all’individuo catturato nei frames delle telecamere. Il 23enne è stato fermato poco dopo lungo una strada con in tasca 370 euro, mentre il resto dei soldi era già stato speso. L’uomo che ha rubato la borsa a una turista è stato denunciato a piede libero per furto.
Gli agenti passavano al setaccio l’intera città fino a quando notavano un uomo camminare lungo la strada che per caratteristiche fisiche e abbigliamento indossato corrispondeva all’individuo catturato nei frames delle telecamere. I poliziotti a quel punto decidevano di bloccarlo e a seguito di perquisizione rinvenivano in suo possesso la somma in contanti di 370 euro. Il resto del denaro contenuto nel portafogli della turista derubata, sarebbero già stati spesi dall’uomo, un cittadino italiano 23enne, incensurato, il quale veniva denunciato in stato di libertà per il reato di furto. La somma rinvenuta veniva immediatamente restituita alla turista che si complimentava per il tempestivo intervento risolutivo dei poliziotti.
© Riproduzione riservata