Scontro tir-auto sulla Centrale Umbra, nel tratto assisano che da Foligno porta a Perugia. Lo scontro, violento, intorno alle 7 di lunedì 1 ottobre 2018 all’altezza di Santa Maria degli Angeli, sullo scambio di corsia dove ci sono lavori.
Il bilancio dello scontro tir auto – ma i rilievi sono in corso – è di un morto, il conducente dell’auto (un macedone di 52 anni residente a Perugia) e un ferito, unico passeggero a bordo, trasportato in ospedale a Perugia. Si tratta del 19enne figlio della vittima, che ha riportato un trauma cranico e fratture agli arti. Lievemente ferito anche il conducente del mezzo pesante, un italiano di una sessantina d’anni.
Secondo i primi rilievi, a causare il tragico incidente potrebbe essere stata una manovra azzardata della vittima: il camion avrebbe frenato per evitare l’impatto, ma lo scontro è stato inevitabile. Pesanti disagi al traffico, anche visti come detto i lavori in zona che restringono la carreggiata. Sul posto la stradale di Foligno e di Perugia, i pompieri del distaccamento assisano e un paio di ambulanze di Assisi e Perugia. Il tratto di Centrale Umbra interessata all’incidente è stato chiuso e il traffico deviato sulla complanare. Disagi anche nel centro di Santa Maria degli Angeli. La strada statale 75 è stata riaperta in entrambe le direzioni dopo circa tre ore.
Originariamente scritto alle 8.30 dell’1 ottobre 2018, ultimo aggiornamento alle 16
© Riproduzione riservata