Scuola chiusa anche venerdì 5 aprile dopo l’incendio nel laboratorio della Fratello Sole di Rivotorto. Il sindaco di Assisi Stefania Proietti ha deciso di prolungare la chiusura oltre i due giorni già stabiliti. Il provvedimento, derivato dall’incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di martedì scorso in un magazzino al primo piano, si rende necessario per proseguire nelle verifiche e provvedere al ripristino della funzionalità della struttura.
Scuola chiusa, dunque, causa verifiche. Queste sono concentrate sull’individuazione dell’esatta causa scatenante le fiamme (si parla di un incendio di natura elettrica). Soprattutto, le verifiche riguardano lo stato dell’aula adibita a laboratorio. Inoltre, c’è anche da ripristinare i luoghi con interventi di manutenzione e tinteggiatura.
Come emerso nei giorni scorsi, l’incendio ha gravemente danneggiato il laboratorio, completamente annerito dal fumo. Secondo le prime informazioni, le fiamme hanno trovato esca nei materiali che si trovavano nel locale dove era anche presente un forno per la ceramica.
Foto in evidenza, vigili del fuoco
© Riproduzione riservata