I Giardini Almirante di Santa Maria degli Angeli tornano a risplendere, sui cassonetti arrivano gli avvisi a non lasciare i rifiuti in giro: le segnalazioni dei cittadini funzionano.
Ai giardini Almirante, secondo il Corriere dell’Umbria, l’amministrazione ha messo in atto un profondo restyling: le panchine sono state sostituite con le nuove in legno, installati anche i nuovi cestini della spazzatura, sempre con il rivestimento in legno, stesso stile delle panchine, in un’area dove ce n’era davvero bisogno. Infine, una buona parte di perimetro è stata dotata di una nuova staccionata in sostituzione della siepe, eliminata, che in quella zona ostruiva la visibilità.
Nella zona dei Portali, invece, la giunta, con la collaborazione di Eco Cave, sta intervenendo per cessare lo stato di degrado in cui nelle ultime settimane versava l’area ad alto tasso abitativo. Laddove erano stati segnalati abbandoni e sporcizia lasciata al di fuori del contenitori per la differenziata, sono stati effettuati interventi di ripulitura delle aree e, in tutti i secchioni, sono stati appesi cartelli che così recitano: “Nel contenitore dei rifiuti è vietato introdurre materiali differenziabili. Chiunque violi il divieto incorre in un’ammenda amministrativa come da regolamento comunale”.
© Riproduzione riservata