Semaforo rotto in via Sant’Agnese da un paio di giorni, disagi al traffico nel centro storico di Assisi. “Non bastasse l’ordinanza – segnalano alcuni residenti ad AssisiNews – da domenica sera (4 agosto 2019, ndr), il semaforo vicino al Vescovado di Assisi è perennemente rosso nelle ore rotturne”. “Pensavo di doverci passare la notte”, aggiunge uno dei residenti, “fin quando pian piano non sono riuscito a tornare a casa, facendo attenzione che nessuno passasse da Santa Chiara a scendere”.
Nella mattinata di lunedì 5 agosto, visto il persistere del problema, sono stati allertati gli operai comunali e i vigili urbani. Il disservizio è stato apparentemente risolto, anche se, secondo i residenti, di notte, quando dovrebbe spegnersi, il semaforo rimane in realtà rosso. Per la già provata viabilità assisana (con Piazza del Comune chiusa, via Sermei chiusa a parte nella giornata di sabato, giorno di mercato che blocca tutto Borgo Aretino), un’altra tegola. Non è al momento chiaro quando sarà aggiustato il semaforo rotto.
Intanto, è finalmente tornata la luce in alcune vie alla zona industriale di Santa Maria degli Angeli. Il guasto era stato segnalato nei giorni scorsi da alcuni residenti e titolari delle attività industriali della zona. I lampioni di via dei Vetturali e di via dei Carrettieri sono tornati a funzionare, seppur alcuni di essi rimangono spenti perché guasti singolarmente e con lampadine fulminate che andrebbero sostituite.
L’intervento e il pronto riscontro dopo le segnalazioni è avvenuto in questi giorni con la problematica che invece permane nella zona di Bastia Umbra: via dei Platani (appunto area della zona industriale confinante sotto il comune di Bastia Umbra), ha ancora le luci spente.
© Riproduzione riservata