Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio a largo raggio, effettuato dai militari della Compagnia Carabinieri di Assisi, finalizzato al contrasto di reati predatori ed utilizzo di sostanze stupefacenti ed alcooliche e che ha interessato i Comuni di Assisi, Bastia Umbra e Bettona. i Carabinieri hanno controllato complessivamente 110 persone, 10 locali pubblici e 63 automezzi.
I militari hanno denunciato un 47enne di Assisi (ricettazione: è stato trovato in possesso di un motociclo storico rubato nel maggio 2007 e ora restituito al proprietario), due ventunenni di Bastia Umbra (uno ha rifiutato l’accertamento per verificare l’uso di sostanze stupefacenti alla guida e trovato in possesso di una modica quantità di marijuana; l’altro era ubriaco e drogato: in entrambi i casi ai giovani è stata ritirata la patente), una 34enne angelana (guida sotto l’influenza dell’alcool, patente di guida ritirata), una 35enne perugina per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (anche per lei, ritiro della patente) e un 50enne di Assisi per rifiuto dell’accertamento sullo stato di ebbrezza.
Come detto ieri, inoltre, il servizio straordinario di controllo del territorio ha riguardato anche l’annoso problema dei c.d. “parcheggiatori abusivi” nelle zone limitrofe alle Basiliche ed ai supermercati, dove sono stati sorpresi otto cittadini stranieri.
(Foto di repertorio)
© Riproduzione riservata