Sono iniziati gli interventi di sfalcio dell’erba e taglio del verde lungo le strade provinciali. E riguardano anche l’assisano-bastiolo, incluso il tratto di strada in cui ieri si è verificato un incidente stradale e sul quale i cittadini avevano notato una vera e propria giungla.
Sfalcio dell’erba anche ad Assisi. La Provincia di Perugia, su sollecitazione dell’amministrazione, è prontamente intervenuta tagliando l’erba e ripulendo le strade e i marciapiedi di sua competenza. L’opera di manutenzione del verde, spiega il sindaco Stefania Proietti, ha riguardato la circonvallazione della città, il tratto che va fino al ponte di San Vetturino (all’incrocio per Tordibetto). E ancora, Capodacqua e Viole fino a via Papini. Gli interventi proseguiranno in altre aree. Le strade provinciali (di tutta l’Umbria) dovrebbero essere interessate dallo sfalcio dell’erba fino a luglio.
Intanto nei mesi scorsi la Provincia ha ricordato anche gli interventi di bitumatura sulle strade. Questi hanno riguardato anche la Sp 410/3 di Cannara in località Limiti; Sp 410/1 di Cannara in via Roma. Ulteriori progetti riguardano la Sp 403 di Cannara (zona Limiti). Sempre la Provincia aveva annunciato lo sforzo “mettendo a bilancio risorse proprie per risolvere le criticità presenti sulla rete viaria di propria competenza e dare risposte ai vari territori”.
“A questi lavori – era scritto in una nota – durante quest’anno andranno ad aggiungersi gli interventi inseriti nel piano quinquennale degli investimenti, per un importo annuale di 4,5 milioni di euro, fino al 2023. Oltre alla manutenzione – concludono i consiglieri – la Provincia è impegnata con propri mezzi e personale nello sfalcio dell’erba, taglio e potatura di piante”.
(Aggiornamento delle 16.50)
© Riproduzione riservata