Sporcizia e cassonetti strabordanti, precipita di nuovo la situazione rifiuti abbandonati ai Portali di Santa Maria degli Angeli. Non solo sacchi lasciati al di fuori delle campane del vetro, segnalati ormai da tempo, con una situazione che prosegue e non trova una fine, ma anche abbandoni, brutte abitudini e maleducazione costante.
Nonostante infatti ormai da mesi ci siano i contenitori dotati di serratura con chiave, in molti, anche provenienti da altre zone, riescono ad usufruire lo stesso delle aree adibite alla raccolta differenziata, perché i medesimi contenitori in più zone, a volte rimangono aperti. “I secchioni strabordano – dicono alcuni residenti – riversati a terra da alcuni giorni è possibile trovare sacchi pieni di sporcizia, per un’immagine agli occhi di tutti davvero brutta. L’unica soluzione potrebbe essere controllare, a quanto pare però questo non avviene visto che non è la prima volta che segnaliamo tali accadimenti”.
Le zone interessate sono come detto quelle del centro abitato ad alta densità dei Portali, dove ci sono grandi palazzi ed attività commerciali. È così nei parcheggi limitrofi e nelle aree di raccolta adiacenti a via Gabriele D’Annunzio e nei dintorni.
© Riproduzione riservata