Alcune strade di Capodacqua sono un colabrodo e i cittadini chiedono al comune di sistemarle. E lo fanno in maniera plateale, attaccando cartelli sugli alberi.
“Cari consiglieri di Capodacqua – la foto arrivata alla redazione di AssisiNews – avete notato la pericolosità della strada sottostante la chiesa? Cosa si intende fare? La popolazione richiede una sistemazione di messa in sicurezza, quanto prima. Tutti ricordiamo, durante la campagna elettorale, le immancabili promesse politiche”. “C’è solo da vergognarsi visti i soldi sperperati per Universo quando ci sono priorità ben visibili. Non vi vergognate almeno un po’?”, conclude il cartello, scritto con uno stampatello ben leggibile.
Come spiegano alcuni residenti della frazione, la strada nella zona della chiesa è “tutta una buca, un casino”. Ma tra le strade di Capodacqua problematiche c’è anche quella di Gabbiano: “Sembra di stare sui crateri lunari”, l’efficace descrizione.
La situazione di via del Gabbiano era stata documentata da AssisiNews nel dicembre 2018 (con annessa replica della giunta). Ad aprile 2019 Uniti per Assisi aveva presentato un’interrogazione per segnalare la situazione di grave dissesto. “La strada è stata bitumata negli anni passati da parte dell’Amministrazione Comunale ed oggi versa in una situazione di notevole degrado e pericolosità. Chiediamo che nel programma di bitumatura in corso da parte dell’Amministrazione Comunale venga inserito anche il rifacimento del manto della suddetta strada che ha una notevole importanza da un punto di vista paesaggistico e turistico visti le attività agrituristiche presenti ed è frequentata da tanti amanti del sacro Monte Subasio”.
(Fotogallery del dicembre 2018)
© Riproduzione riservata