Nella sede comunale di Santa Maria degli Angeli si è tenuta una riunione di coordinamento tra i tecnici dell’Anas e quelli del Comune, presente la ditta appaltatrice dei lavori, per mettere a punto la realizzazione di alcuni interventi sulle strade di montagna finanziati nell’ambito del Programma relativo al sisma 2016 finanziato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
I lavori sono di attuazione diretta dell’Anas e interessano alcune frazioni di montagna (Costa di Trex, Sant’Anna, Lignano, Nottiano).
Il cronoprogramma degli interventi prevede in questi mesi, tra l’altro, operazioni di pulizia delle scarpate e bonifica da ordigni bellici in alcuni tratti stradali. Fino al 17 dicembre, sempre condizioni metereologiche permettendo, potranno rendersi indispensabili restringimenti della carreggiata con transito a senso unico alternato nelle frazioni di Santa Maria di Lignano e Costa di Trex.
A partire da gennaio 2022, per permettere la realizzazione dei lavori, saranno previste chiusure di alcuni tratti di cui si darà preavviso con congruo anticipo anche con le indicazioni delle deviazioni e dei percorsi alternativi. L’importo dei fondi del governo stanziati per Assisi è di oltre quattro milioni di euro. Nella mattinata di martedì prossimo, 7 dicembre, il sindaco Stefania Proietti effettuerà un sopralluogo sulle strade di montagna con i tecnici dell’Anas.
© Riproduzione riservata