Dopo la pioggia, il bel tempo… e le erbacce. Se le strade di competenza comunale sono state ripulite (alcune), altre vie, strade provinciali soprattutto, sono piene di erba. È il caso, ad esempio, di via Madonna dell’olivo, come segnala un residente. “Questa è la situazione. Chi deve intervenire per mantenere una delle principali vie di accesso alla nostra città in condizioni dignitose? Grazie”, si chiede, postando delle foto del degrado.
La risposta la dà il sindaco: “Deve intervenire la Provincia! Il Comune non può intervenire su strade e marciapiedi non propri. La situazione indecorosa delle strade provinciali di accesso ad Assisi è stata segnalata da me e dai dirigenti più volte. Recentemente ci siamo recati dal Presidente della Provincia e abbiamo invitato i dirigenti e tecnici provinciali preposti presso il comune di Assisi per discutere e risolvere questa situazione incresciosa. Che non dipende da noi! Per questo è ancora più incresciosa!!!”, spiega Stefania Proietti.
Ma le segnalazioni si susseguono: “Prova ad andare da Porta Nuova a San Pietro passando per la circonvallazione, con il cane siamo dovuti scendere sulla strada per passare in alcuni punti perché la strada era sporca, con erbacce e buia”, scrive un altro cittadino. E ancora: “Si cerchi al più presto di illuminare il tratto di strada che dai vigili del fuoco arriva alla chiesa il San Potente perché pericoloso percorrerla a piedi, dato che manca il marciapiede”.
E a proposito di strade provinciali, problemi anche a Santa Maria degli Angeli: in via San Francescuccio de’ Mietitori vanno puliti i canali di scolo e la rotatoria che separa le zone industriali di Santa Maria e Bastia è nuovamente piena di erba altissima.
© Riproduzione riservata