Nel corso delle cerimonia per l’accensione dell’albero di Natale alla Basilica di San Francesco ad Assisi, non è mancato un pensiero per la strage in discoteca a Corinaldo, con sei morti e un centinaio di feriti. “Non c’è dolore più grande che sentire della morte di una mamma o di un giovane ragazzo. Chiediamo l’intercessione di san Francesco che lenisca un dolore così grande”. Queste le parole di Padre Enzo Fortunato direttore della sala stampa del Sacro convento di Assisi.
La comunità francescana ha espresso il suo cordoglio per la strage in discoteca a Corinaldo che ha colpito tante famiglie a Corinaldo. “Anch’io – ha detto il cardinale Gualtiero Bassetti – mi unisco al
cordoglio dell’Italia per quello che è successo questa notte. Penso ai ragazzi deceduti, penso ai feriti gravi, penso alle loro famiglie. Dopo la recente esperienza del Sinodo dei giovani, dove tanto abbiamo parlato dei giovani con tanto amore, questa tragedia mi colpisce ancora di più”.
Bassetti ha ricordato la tragedia avvenuta nella discoteca dell’Anconetano, all’inizio della messa per l’Immacolata, che presiede nella Basilica Inferiore di San Francesco e che sarà seguita dall’accensione e della benedizione dell’albero di Natale e del presepe. Parole di cordoglio, in questa stessa occasione, sono state espresse anche dal custode del Sacro convento di Assisi, padre Mauro Gambetti.
© Riproduzione riservata