Si è finto manager discografico ed ha finto di truffare una giovane cantante ma alla fine si è preso una denuncia per tentata truffa: protagonista della vicenda è un ternano di 45 anni, mentre la vittima è una giovane che risiede in una frazione di Assisi.
La cantante – secondo la ricostruzione della Polizia di Stato del commissariato di Assisi aveva da tempo creato un proprio blog dove pubblicava le proprie esibizioni condividendole con i suoi sostenitori, attirando l’attenzione del quarantenne, fintosi un un manager del mondo musicale che, con le sue conoscenze, l’avrebbe portata alla notorietà.
La ragazza, incuriosita, ha fissato un appuntamento nella sua abitazione di Assisi, al quale l’uomo si è presentato con un pezzo di carta scritto a mano spacciandolo per un contratto: in cambio delle sue prestazioni chiedeva di vedersi corrisposte 1000 euro. La giovane non aveva quella somma, ma ha ‘impegnato’ la pensione della madre che sarebbe fatta a fine mese; a mettere sul chi va là l’aspirante cantante, gli amici della giovane, ai quali l’uomo – al termine del colloquio – ha mostrato un astuccio (nascosto all’interno della sua auto) dal quale estraeva una pistola con caricatore che inseriva nell’arma.
Il giorno dopo, sul profilo Facebook del quarantenne, la ragazza ha trovato dei suoi video con commenti negativi e ha scoperto di essere stata bloccata. A quel punto è andata alla polizia, che ha individuato – anche grazie agli accertamenti sulla targa dell’autovettura utilizzata da ternano – l’uomo, più volte denunciato come falso venditore di merce e falso procacciatore di lavori. Una volta allertata La squadra mobile della questura di Terni, il quarantenne è stato trovato e perquisito. I poliziotti hanno trovato l’arma descritta dai ragazzi: si trattava di una pistola Beretta da soft air per cui è scattato il sequestro.
© Riproduzione riservata