Dopo le scosse di terremoto di ieri sono partite in via precauzionale le verifiche in tutto il territorio. La squadra dei tecnici comunali abilitati ai sopralluoghi di verifica statica sono a lavoro per verificare la stabilità di tutti gli edifici scolastici, scuole comunali, nidi, paritarie, tutte le palestre e la delegazione comunale. Attivati anche i tecnici per la verifica delle sedi di loro competenza, università e scuole provinciali.
Per tutti i cittadini che avessero esigenza di richiedere l’intervento delle squadre tecniche del Comune per sopralluoghi nelle proprie abitazioni private dopo le scosse di terremoto di ieri sera, è possibile contattare il numero attivo dell’Ufficio Lavori Pubblici 0758138407. Sarà stilato un calendario per i sopralluoghi in modo da venire incontro a tutti e secondo le modalità dettate dalla Protezione Civile.
“La Città – commenta il sindaco Stefania Proietti – è stata miracolata, nonostante le forti scosse non sono stati registrati danni ma tutti, dall’Amministrazione ai tecnici comunali sono da questa notte sul territorio per le verifiche”.
© Riproduzione riservata