Installare un dissuasore di velocità o una segnalazione lampeggiante per mettere cautela agli automobilisti indisciplinati: è la richiesta dei cittadini di Tordandrea d’Assisi, visto che in pochi mesi, nella zona della chiesa, si sono verificati ben cinque incidenti.
Il tratto di strada in questione è quello della Chiesa della Maestà lungo Viale del Santo Patrono (la Sp 408, di competenza della Provincia), proprio in fondo al paese, dove la strada si divide in due fra via San Matteo e via San Simeone. L’ultimo incidente, nel primo weekend di dicembre, ha causato danni proprio alla chiesa di Tordandrea d’Assisi in questione, peraltro frequentata dagli abitanti del paese anche di sera, quando la visibilità è scarsa e il rischio di investimento di pedoni ancora più concreto.
Secondo il racconto dei cittadini di Tordandrea d’Assisi, gli incidenti che si verificano in entrambe le direzioni, sia scendendo verso Cannara-Bettona, sia salendo verso il centro del paese, per questo viene chiesto alla giunta (che ha promesso di attivarsi in tal senso) di chiedere alla Provincia di installare un dissuasore stradale o un segnalatore lampeggiante.
© Riproduzione riservata