Tragedia ad Assisi, nel pomeriggio del 31 agosto 2021. Un turista 57enne, secondo le prime informazioni, è stato stroncato da infarto mentre tornava a prendere l’auto dopo una giornata trascorsa in città. È accaduto al parcheggio Giovanni Paolo II poco prima delle 18. Sul posto un’ambulanza del 118 e i carabinieri della compagnia di Assisi agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli per le indagini del caso.
Secondo le prime informazioni l’uomo avrebbe accusato un malore. La moglie ha richiesto aiuto. Nel mentre il turista 57enne è stato soccorso da una persona presente nella zona. Sul posto due ambulanze del 118, una da Assisi e una da Foligno. Vani i soccorsi: l’uomo è purtroppo spirato. Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri del Comando Compagnia di Assisi di Assisi per gli adempimenti di legge, per raccogliere testimonianze e ricostruire il tragico evento.
Non è purtroppo la prima volta che accade un fatto simile. Nel 2017, ad agosto, una turista ottantenne era morta all’Eremo delle Carceri. Un malore, anche in questo caso, all’origine del decesso. Un malore probabilmente intensificato dalla fatica e dal caldo. Poche settimane prima a mancare era stato un diciottenne piemontese. Anche qui vittima di un malore, mentre partecipava a una escursione lungo un sentiero vicino a Collepino, alle pendici del Monte Subasio, dalla parte di Spello.
© Riproduzione riservata