Esce ubriaco dal bar, si mette alla guida dell’auto e, intercettato dagli agenti (peraltro contromano), si scaglia contro di loro, non prima di essere finito la serranda di un garage. Per l’uomo, un 32enne italiano già noto alle forze dell’ordine, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.
Era pieno mattino – si legge in una nota della Questura perugina – quando una cittadina richiedeva l’intervento della Polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza di Assisi perché aveva notato un uomo uscire da un bar di Santa Maria degli Angeli che si metteva alla guida della sua auto completamente ubriaco.
Gli agenti di polizia riuscivano ad intercettare l’auto proprio mentre percorreva in contromano un incrocio e un tratto di via. A quel punto i poliziotti, a bordo dell’auto di servizio, lo raggiungevano e gli intimavano di fermarsi. Ma il conducente non arrestava la sua corsa, andando a finire contro la porta serranda di un garage. L’uomo, un cittadino italiano 32enne con precedenti di polizia, una volta sceso dall’auto si scagliava contro gli operatori, i quali, rimanendo comunque illesi, riuscivano a bloccare l’uomo ed a trarlo in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Dagli accertamenti emergeva inoltre che l’uomo si era effettivamente posto alla guida della vettura con un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito. Per tale motivo l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. I poliziotti gli hanno inoltre ritirato la patente. Il 32enne è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata