Un unicorno a Bastia Umbra e un dinosauro a Gubbio. La natura in questi giorni si riappropria delle città e dei centri storici, complice anche l’assenza di persone in giro. Certo, non è proprio il caso delle due cittadine umbre in questione dove più che la natura arriva la preistoria e la mitologia. Il tutto grazie a ignoti travestiti che hanno comunque regalato un sorriso in questi giorni di quarantena.
A Gubbio è comparso un dinosauro nella notte intento a camminare prima nel marciapiede poi in strada. A Bastia Umbra un unicorno di colore celeste con il pancione interamente bianco è comparso in via Vittorio Veneto. In entrambi i casi, qualcuno ha ripreso il tutto, per lo stupore e la gioia dei social dove i due video sono diventati in breve virali.
Diverse persone, in strada o dalle finestre e dai terrazzi delle proprie case, hanno avvistati le ‘creature’ filmandole e fotografandole. E i filmati diffusi via social hanno fanno impazzire i tanti che li stanno condividendo su ogni profilo. Certamente una trovata particolare e simpatica, in un periodo in cui in tanti chiusi in casa ormai da tempo, cercano di ovviare alla “noia” con invenzioni particolari e innata creatività.
© Riproduzione riservata