Incidente mortale fra Santa Maria degli Angeli e Tordandrea. Uomo investito in via San Bernardino da Siena da un mezzo intorno alle 7 di questa mattina lunedì 19 ottobre. Secondo le prime informazioni, indagano i militari della compagnia carabinieri di Assisi agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli, la vittima sarebbe un 61 enne. Le cause ovviamente sono in corso di accertamento, ma non si esclude che la nebbia abbia giocato un ruolo cruciale.
L’uomo investito è deceduto sul colpo. Sul posto, come detto, l’ambulanza del 118 di Assisi e i carabinieri che indagano sull’accaduto. Tutte le vie adiacenti di accesso al luogo dell’incidente sono state chiuse al traffico per i rilievi del caso. La zona dello scontro è vicina alla zona industriale di Santa Maria degli Angeli e al sottopassaggio che si trova lungo la via.
Le indagini dei carabinieri continuano per accertare la dinamica. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo camminava a piedi sul ciglio della strada, lato destro, in un tratto rettilineo ma senza banchina. Nonostante indossasse un giubbotto catarinfrangente, il conducente del furgone, coetaneo della vittima, probabilmente a causa della nebbia non lo ha visto. Almeno dalle prime risultanze, non sembra che il furgone procedesse a una velocità superiore al consentito. L’impatto è stato fatale per il pover’uomo, morto sul colpo. Inutili i soccorsi, chiamati dal conducente del furgone: l’ambulanza del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso della vittima. In stato di shock l’uomo alla guida del mezzo che si era fermato per prestare soccorso e chiedere aiuto.
© Riproduzione riservata