Nuovi vandalismi in via Patrono d’Italia, stavolta a farne le spese addirittura un ramo d’albero. Sono i ragazzini terribili, della zona ma non solo, che da mesi non danno pace ai residenti dei palazzi nella zona della stazione ferroviaria. Svariati i negozi che si sono spesso lamentati del problema, abitanti che non ne possono più. Le forze dell’ordine sono a conoscenza della situazione che accade quasi ogni fine settimana.
Le segnalazioni sono molteplici: “Ieri sera sono passata e una pattuglia della Polizia li ha fatti spostare, erano tutti stravaccati davanti all’ingresso di un palazzo, con i giardini a due metri. Aumenterei anche la luce, oltre alla sorveglianza, è veramente buio, a volte mi mette pensiero passare lì con mia figlia”, scrive una cittadina. Un’altra ha segnalato il continuo lasciare rifiuti all’Arpa: “Ma nemmeno loro sono venuti a valutare la situazione”.
Non solo vandalismi in via Patrono d’Italia, ma anche sporcizia lasciata ovunque. I cittadini (oltre a “proporre di educarli meglio in casa”) suggeriscono di “tagliare la siepe dei giardini”. “Aumenterebbe così la visibilità e sorvegliabilità della zona”, dicono, “e forse li scoraggerebbero dal fare quel continuo avanti e indietro sotto i palazzi”.
© Riproduzione riservata